Novità

Novità 2020

Apparati per la nautica di ultima generazione

sonda
Speciale antivegetativa per piedi poppieri

Attraverso l’utilizzo di un’apposita staffa, studiata nella forma e dimensioni dai nostri tecnici, è ora possibile ancorare il trasduttore direttamente alle parti metalliche della nostra imbarcazione.

Da sempre noi usiamo trasduttori da 28 KHz alloggiati nello specchio di poppa della carena all’interno dello scafo, per la protezione delle parti metalliche dei motori, già con buoni risultati. Da oggi grazie all’utilizzo della nuova staffa sarà possibile ancorare il trasduttore direttamente a contatto con il piede poppiero, linea d’asse o motore fuoribordo, trasmettendo gli ultrasuoni in maniera molto più efficace, lungo il metallo.

La staffa in alluminio, viene sagomata con taglio laser ad alta precisione e successivamente anodizzata per una maggiore protezione dall’ambiente marino.

trasduttore acceso-spento
Trasduttori con led retroilluminato

Trasduttore dotato di led che si illumina all’effettivo passaggio dell’ultrasuono, per un immediata visualizzazione del trasduttore che sta funzionando in quel momento.

trasduttore
Modulo alimentatore con trasformatore di isolamento e scambiatore rete/batteria automatico

Dispositivo per la commutazione automatica di alimentazione, che può essere sia diretta dalla rete a 230V o dalla batteria dei servizi a 12V. Grazie a questo sistema le batterie non devono più alimentare la centrale costantemente, con un elevato allungamento della vita delle stesse, in quanto si evita il processo di carica e scarica continua. Disponibile anche nella versione con display. Lo scambio rete/batteria è compatibile con ogni tipo di centrale in commercio. Quest’apparato può essere utilizzato per qualunque centrale di questo tipo esistente.

Centrali serie K
centrale-six
Nuova centrale a n. 6 trasduttori, completa di scambio automatico rete/batteria integrato

La nuova centrale a 6 trasduttori, presenta anche un display per il controllo della tensione, sia da rete che da batteria oltre al controllo del consumo in corrente del singolo trasduttore in funzione in quel momento. Grazie a questo display si può notare subito, in caso di avaria, un consumo anomalo di un singolo trasduttore, che cosi può essere eliminato dal circuito evitando danni futuri alla centrale e garantire comunque il funzionamento della centrale anche se momentaneamente non al 100%.

Grazie allo scambio rete/batteria integrato le batterie non devono più alimentare la centrale costantemente, con un elevato allungamento della vita delle stesse, in quanto si evita il processo di carica e scarica continua.
DIMENSIONI: 21cmX25cmX9cm
scatola-media

Centralina k6+4
k6+4-lato
k6+4-front
Centralina Mod. K 6 + 4

Kunste presenta la prima centrale al mondo a n.10 trasduttori, di cui sei da applicare lungo la carena e n.4 da applicare sui piedi poppieri dell’imbarcazione, attraverso l’utilizzo di un apposita staffa (compresa nel kit) ideata,  progettata e realizzata da Kunste proprio per questo scopo (vedi foto sopra). La centrale è dotata di doppio display per la visualizzazione dei consumi sia in tensione che in corrente di tutti i trasduttori. I trasduttori di carena e quelli dei piedi lavorano in  contemporanea grazie alla doppia scheda inserita nel circuito, questo consente una maggiore trasmissione degli ultrasuoni e quindi una maggiore difesa dal fouling marino. La centrale è anche dotata dello scambio rete/batteria (altra novità assoluta mondiale Kunste) per la commutazione automatica di alimentazione, che può essere sia diretta dalla rete a 230V o dalla batteria dei servizi a 12V, il tutto controllabile tramite display e led di indicazione posti sulla  centrale.
DIMENSIONI: 26cmX31cmX12cm
scatola-grande